Nelle cinque partite d’andata del primo turno della Fase Nazionale Playoff, sono tre le vittorie casalinghe registrate, mentre è del Pescara l’unico successo esterno. Merola decide la sfida del Cibali, finita 1-0, con un pallonetto. Pareggiano 1-1, invece, Vis Pesaro e Rimini. I padroni di casa, in gol con Paganini, subiscono il pari di Lombardi negli ultimi minuti del match.
Avanti, in vista delle gare di ritorno in programma per mercoledì 14 maggio, il Crotone, che allo Scida sconfigge 3-1 la Feralpisalò. I calabresi, in vantaggio a fine primo tempo con Vinicius e ripresi dal gol del pareggio di Crespi, sono riusciti ad imporsi grazie alle reti di Tumminello, miglior marcatore rossoblu in regular season, e Murano.
Stesso risultato a Gorgonzola, dove la Giana Erminio vince di rimonta sul Monopoli, per larghi tratti della partita in dieci uomini. I biancazzurri reagiscono al gol iniziale di Bruschi con Stuckler, Nichetti e Lamesta.
Successo importante, 7-1, per l’Atalanta contro la Torres. Ben due le triplette, Vavassori e Cassa gli autori.
Appuntamento, dunque, al 14 maggio con le partite di ritorno, dove cinque squadre potranno conquistare un posto nel secondo turno dei playoff nazionali (in caso di parità tra andata e ritorno, accede al turno successivo la squadra testa di serie), ad attenderle le seconde classificate nella regular season. Gli abbinamenti verranno svelati nel sorteggio in diretta su SkySport24 (canale 200) il 15 Maggio alle 11:30. Protagonista Felice Evacuo, miglior marcatore all time della Serie C.