La finale playoff di Serie B 2024-25 si disputa su due partite, con il ritorno al Picco di La Spezia domenica 1 giugno alle ore 20:30. Dopo il pareggio a reti bianche dell’andata allo stadio Zini di Cremona, tutto si decide nella gara di ritorno in Liguria.
La finale dei playoff di Serie B 2024 mette di fronte Cremonese e Spezia, rispettivamente quarta e terza classificata al termine della stagione regolare. Entrambe le squadre hanno dimostrato carattere e qualità per arrivare all’atto finale che assegna l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A.
Lo Spezia accoglie la Cremonese e avrà il vantaggio del proprio pubblico dopo lo 0-0 dell’andata allo “Zini”. I liguri, guidati da mister D’Angelo, possono contare sul sostegno del pubblico di casa per coronare una stagione straordinaria.
I lombardi arrivano da una semifinale convincente contro la Juve Stabia, vinta per 3-0, che ha dimostrato la forza offensiva della squadra di Stroppa. Il tris è arrivato con un sinistro sporco di Vandeputte su suggerimento di Franco Vazquez nella semifinale contro gli stabiesi.
Termina 0-0 l’andata della finale playoff di B allo Zini tra grigiorossi e bianconeri. Il risultato di parità mantiene aperta ogni possibilità per la gara di ritorno, dove ogni dettaglio potrà essere decisivo.
Lo Spezia si affida alla solidità difensiva e alla velocità in contropiede che hanno caratterizzato tutto il campionato. I liguri hanno un vantaggio da sfruttare grazie al fattore campo e alla possibilità di giocare davanti ai propri tifosi.
La Cremonese può contare sull’esperienza di una squadra che conosce già la Serie A e ha l’ambizione di tornarci. La Cremonese è finita 4ª con 61 punti (9-5-5 in trasferta) prima di eliminare la Juve Stabia (4-2).
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli appassionati potranno seguire ogni momento di questa finale che promette emozioni fino all’ultimo minuto.
Chi vincerà la finale si unirà a Sassuolo e Pisa, già promosse direttamente, nella massima serie italiana. L’ultima tappa della serie B decreterà la squadra che seguirà Sassuolo e Pisa in Serie A.
La finale di ritorno tra Spezia e Cremonese rappresenta l’ultimo atto di una stagione entusiasmante di Serie B. Con il risultato dell’andata che tiene tutto in equilibrio, il Picco si prepara ad essere teatro di una serata indimenticabile. Chi riuscirà a realizzare il sogno Serie A?
La sfida di stasera: Italia vs Norvegia ai quarti degli Europei Data e ora: Mercoledì…
Il Primo Turno Preliminare Entra nella Fase Decisiva La Champions League 2025/26 è ufficialmente iniziata…
Il calciomercato estivo 2025 della Serie A è ufficialmente iniziato il 1° luglio e si…
Un derby europeo per scrivere la storia La finale del Mondiale per Club 2025 si…
La Sfida Che Può Cambiare il Destino delle Azzurre Oggi, venerdì 11 luglio alle…