La Ternana vince 3-1 al Libero Liberati e conquista la finale dei Playoff di Serie C NOW 2024-25; al Pescara è sufficiente il pareggio per difendere il vantaggio dell’andata.
Le Fere, davanti al proprio pubblico, riescono ad imporsi sul Lanerossi al termine di una bella partita. Il primo tempo è deciso da Curcio, che finalizza una pregevole azione corale. Nella ripresa arrivano tre reti in venti minuti: al 57’ Aloi, dal limite dell’area, trova l’angolino basso e raddoppia per la Ternana; immediata la risposta del Vicenza, che accorcia al 61’ con il colpo di testa di Laezza; al 67’, infine, è Cianci – subentrato da un minuto – a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.
In un Adriatico gremito con oltre 18mila spettatori, termina 1-1 tra Pescara e Audace Cerignola, risultato sufficiente – grazie al 4-1 dell’andata – a portare gli abruzzesi a giocarsi la doppia finalissima. Tante le azioni da rete, ma gol tutti nel primo tempo: apre le marcature Merola, che insacca su suggerimento Moruzzi; pareggia per i pugliesi Salvemini.
Ternana e Pescara, dunque, accedono alla finale Playoff, dove in una sfida lunga 180 minuti – più eventuali tempi supplementari e calci di rigore – si giocheranno un posto in Serie B. Atto primo a Terni il 2 giugno, a Pescara il ritorno del 7.
Mercoledì 30 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione sportiva della Serie BKT con…
Preliminari Champions League 2025-26: Tutto sui Match del 29-30 Luglio Il 29 e 30 luglio…
Domenica 27 luglio 2025, ore 18:00 - Sankt Jakob-Park, Basilea Il Match del Secolo: Campionesse…
Il derby scaligero tra Hellas Verona e Virtus Verona accende l'entusiasmo dei tifosi veronesi in…
Il Venezia FC si prepara ad affrontare la Torres in un'importante amichevole di preparazione che…
Genoa-Mantova: Segui l'Amichevole in Tempo Reale Il Genoa si prepara ad affrontare il Mantova in…